iqoption: Uno dei migliori broker opzioni binarie!

iqoption

La piattaforma di Iqoption

La piattaforma di Iqoption

Recensione IQ Option: cosa c’è da sapere

Una delle domande più frequenti di un trader agli esordi è: quale broker scegliere per investire nelle opzioni binarie?

Non si tratta di una domanda dalla facile risposta, perché la scelta di un broker influenzerà sicuramente tutti gli investimenti.

Proprio per questo, oggi abbiamo deciso di scrivere una recensione su IQ Option, uno delle piattaforme più famose in Italia e nel mondo.

Cercheremo di analizzare sotto numerosi punti di vista questo broker, leader nel trading binario internazionale.

La nascita di IQ Option risale al 2013 a Cipro, ma l’ascesa inizia nel 2016, riuscendo a raggiungere, così, ottimi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016. Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti un servizio semplice nell’utilizzo, intuitivo e quindi adatto a tutti.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, i tratti distintivi, i servizi, i bonus offerti e molto altro della piattaforma di trading binario IQ Option.

APRI UN CONTO CON IQOPTION!

I tratti distintivi di IQ Option

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione, utilizzo facilmente comprensibile per i trader alle prime armi.
È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’App creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Inoltre, il trader può scegliere differenti tipologie di opzioni binarie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore. Ma non solo, anche le opzioni binarie cosiddette “Turbo”, pensate, invece, per coloro che hanno poco tempo a disposizione, con scadenze decisamente più brevi, che variano da 1 a 3 minuti.

Cosa offre il broker IQ Option?

IQ Option offre una miriade di servizi ai suoi iscritti dalla possibilità di aprire un Conto Demo a un’offerta didattica molto ampia. Ma non solo, anche la sicurezza e l’affidabilità di un broker regolamentato da importanti organi di vigilanza e controllo come CySec e la protezione attraverso alcuni fondi di compensazione come l’Investor Compensation Fund ed il CRFIN Compensation Fund.

L’aspetto unico nel suo genere, che contraddistingue IQ Option da altri broker, è sicuramente la possibilità di investire come deposito minimo un capitale davvero basso, ovvero 10 euro, ma anche 1 euro per una singola operazione di trade.

I conti offerti da Iq Option

Il trader può scegliere tra tre tipologie di conti differenti, ovvero la versione demo, poi il conto reale standard e l’’esclusivo conto VIP. Per quest’ultimi due, i tempi di prelievo sono davvero veloci, ovvero da 1 a 3 giorni lavorativi.

Conto demo di IQ Option

Il conto demo è un servizio gratuito estremamente utile per un investitore, soprattutto per un neofita. Infatti, grazie alla versione demo è possibile testare le diverse caratteristiche della piattaforma, oltre che un valido aiuto per provare a capire come si investe nel trading binario, senza spendere nulla.

Conto standard di IQ Option

Il conto reale standard di IQ Option, come già accennato in precedenza, permette di effettuare un deposito minimo di soli 10€. Inoltre è possibile anche partecipare a numerosi tornei organizzati dal broker.

Conto VIP di IQ Option

Il Conto Vip è la versione “gold”, con servizi esclusivi come un sistema di prelievo rapido entro 1 giorno lavorativo e, dulcis in fundo, un assistente personale e la possibilità di avere un report mensile con l’analisi dei propri dati di trading.

APRI UN CONTO CON IQOPTION!

L’offerta formativa di IQ Option

Si può affermare che la piattaforma di IQ Option offre una formazione senza eguali. Infatti, offre un materiale didattico variegato e completo. Il trader può usufruire di alcuni consigli e FAQ in forma scritta, ma anche di strumenti di ultima generazione come webinar e ben venti video lezioni, per imparare a investire nel trading online con le opzioni binarie in modo semplice.

Infine, IQ Option mette anche a disposizione dei suoi iscritti la possibilità di informarsi e aggiornarsi costantemente attraverso il blog aziendale, con numerose novità sui maggiori trend del mondo della finanza e in particolar modo delle opzioni binarie.

APRI UN CONTO CON IQOPTION!

I vantaggi competitivi di IQ Option

Il broker IQ Option è una piattaforma online orientata completamente al cliente, infatti offre un’assistenza alla clientela professionale e disponibile 24h su 24, 7 giorni su 7. Non solo, offre ai suoi iscritti ben 70 asset differenti e se le previsioni sull’andamento del prezzo sono corrette allora si può ottenere un rendimento fino al 91% del capitale investito.

Per quanto riguarda, invece, il sistema di prelievo, possiamo dire che è semplificato, senza commissioni e con accredito sui più comuni e sicuri servizi di pagamento online come PayPal, Skrill, Neteller, WebMoney oppure su carta di credito VISA o Mastercard.

APRI UN CONTO CON IQOPTION!

I consigli del nostro staff

In conclusione, ecco, alcuni consigli del nostro staff:

  • IQ Option è un broker regolamentato, quindi sicuro e affidabile. Inoltre è semplice da utilizzare e alla portata di tutti, anche per coloro che non hanno a disposizione grandi capitali.
  • Si tratta di una delle piattaforme più amate al mondo dai trader professionisti, con 3 milioni di transazioni ogni giorno.
  • IQ Option offre una formazione unica e completa, realizzata con lo scopo di apprendere i concetti, le strategie e le dinamiche di questo mercato. Fruibile, inoltre, da ogni dispositivo, sia da pc che da mobile.

Ed è proprio per questo che il nostro team di esperti consiglia di utilizzare il broker IQ Option per le opzioni binarie, prestando sempre attenzione, però, a non investire più di quanto si ha a disposizione e considerando il rischio di perdere il capitale investito.

APRI UN CONTO CON IQOPTION!

Prova le Opzioni binarie con soli 10€!